Il vero amore di Johnny Depp sono i figli Lily-Rose e Jack

Johnny Depp

Anche se Hollywood ha deciso che può fare a meno di lui, Johnny Depp si conferma ancora come una delle anime più interessanti e profonde del cinema importante. Sono rare le sue esternazioni e il look da tenebroso lo fa sembrare poco incline a svelare qualcosa di sé. Invece, intervistato da Palacescope, ha fatto sapere qual è il ruolo a cui tiene di più, ovvero quello di padre. All’intervistatore che gli domandava che cosa lo renda più fiero, l’attore non ha avuto esitazioni: «I miei figli. Niente li supera e nemmeno si avvicina a loro».

Johnny Depp ha due figli, nati dall’unione con Vanessa Paradis: Lily-Rose, 22 anni, e Jack, 19. La prima, che è la sosia della mamma, è attrice e modella, volto di Chanel, ex fidanzata di Timothée Chalamet, da sempre sulle orme dei genitori. Il fratello Jack per il momento sembra essere più discreto, non ama stare sotto i riflettori e tantomeno sui social network.

Ogni volta che parla dei due ragazzi, Johnny Depp mette tutto il suo amore di padre e li descrive come la sua vera forza, molto più dei successi ottenuti nel mondo del cinema: «Nel lavoro, essere soddisfatti di ciò che si è fatto è la morte». Una riflessione che sembra improntata all’amarezza, anche perché la sua carriera è in una fase di stallo dopo il divorzio burrascoso da Amber Heard. Il caso Minamata, sulla vera storia del fotografo W. Eugene Smith che documentò l’avvelenamento da mercurio in una cittadina giapponese, è un progetto a cui Depp tiene molto ma non è nemmeno stato distribuito nelle sale: «È un film che tocca la vita di molte persone. Ha senso penalizzarlo a causa del boicottaggio nei miei riguardi?».

Depp si chiede se abbia senso giudicare senza conoscere la verità: «C’è questa tendenza a dare giudizi frettolosi basandosi soltanto sulle parole di qualcuno. Quando diventi l’obiettivo di attacchi che arrivano da tutte le parti la prima reazione è lo stupore. Così è tutto fuori controllo e nessuno può dirsi al sicuro. Basta una frase e ti crolla il terreno sotto i piedi. Non è capitato solo a me, è capitato a moltissime persone».

Ma quello che gli è successo non lo ha piegato e pazienza se Hollywood non lo vuole più nei panni pirateschi di Jack Sparrow: «I personaggi che interpreto sono sempre con me, come se fossero nel taschino della camicia. Posso sempre portare Sparrow a trovare i bambini malati di un ospedale. Nessuno me lo può togliere anche se non lo interpreto più sul grande schermo».

Johnny Depp sembra guardare avanti: «Amo le esperienze e, lontano da Hollywood, voglio mettermi al servizio di qualche artista che ha l’urgenza di esprimere qualcosa. Anche se si trattasse di un quindicenne che fa le riprese con il cellulare, mi starebbe bene. Tutto è già stato fatto, l’unica cosa che può avere importanza è la freschezza dello sguardo».

A ben guardare, forse è Johnny Depp che ha deciso di fare a meno di Hollywood. Non il contrario.

Il vero amore di Johnny Depp sono i figli Lily-Rose e Jackultima modifica: 2022-01-25T08:00:58+01:00da maross8