Anche Keanu Reeves ha chiesto l’autografo a qualcuno

Keanu Reeves

Siamo abituati a vedere i personaggi famosi firmare autografi. Ma i vip chiedono mai l’autografo a qualcuno? A questa domanda ha risposto Keanu Reeves durante un’intervista sulla Cbs, nel programma The late show with Stephen Colbert.

L’attore, ora nei cinema con Matrix Resurrections, ha rivelato di essersi fatto avanti con il cantante Lou Reed: «È stato molto fico. Ha preso un pezzetto di carta e con una penna dall’inchiostro blu ha scritto semplicemente ‘Lou Reed’». Reeves ha anche precisato di avergli chiesto l’autografo non per sé, ma per un caro amico.

Ma l’autore di Perfect day non è stato il solo personaggio famoso di cui Keanu Reeves ha voluto la firma. Ha continuato nell’intervista: «L’ho chiesta anche a George Carlin». Questi, morto nel 2008, è stato uno dei più noti attori e comici americani. Il giovanissimo Keanu Reeves recitò al fianco di Carlin, già affermato e molto noto, in un film del 1989, Bill & Ted’s Excellent Adventure. Nella trama, due giovani sognano di diventare musicisti famosi ma vengono minacciati dal padre di uno di loro (Ted, impersonato da Keanu Reeves) di finire in una scuola militare se non riescono a superare un esame di storia. Allora arriva in loro aiuto un uomo dal futuro, Rufus (George Carlin), che li porta a spasso nel tempo a conoscere i vari personaggi storici su cui dovrebbero sostenere la prova scolastica.

Nella realtà, Keanu Reeves era un ammiratore di Carlin e perciò gli fece la richiesta di un autografo. «Fu davvero divertente perché mi scrisse: “Dear Keanu, fuck you”. Ho sempre creduto che l’avesse pensato appositamente per me. Ma poi ho incontrato altre persone a cui Carlin aveva scritto la stessa frase». Tuttavia, non è rimasto male nel sapere di non aver avuto una dedica esclusiva.

E Keanu Reeves come si comporta quando l’autografo deve firmarlo a lui? Anche in questo caso, non smentisce la fama di persona estremamente gentile. Tempo addietro James Dator, che scrive di sport su SBNation.com, ricordò di quando, sedicenne, faceva il bigliettaio in un cinema di Sidney, in Australia, dove Reeves stava girando un film. Un giorno l’attore si avvicinò al botteghino e appena il ragazzo lo riconobbe tentò di farsi firmare un foglio con la scusa di applicare uno sconto sul prezzo del biglietto. Reeves si rifiutò, ma appena capì che l’altro voleva solo un autografo andò al bar del cinema e comprò un gelato solo per avere lo scontrino su cui mettere la firma.

Anche Keanu Reeves ha chiesto l’autografo a qualcunoultima modifica: 2022-01-25T08:00:55+01:00da maross8