Ludovico Tersigni indagato per diffamazione: l’accusa per un post su Instagram

Ludovico Tersigni

Un fatto che risale all’estate 2020 ma che ancor oggi è una questione aperta in tribunale: Ludovico Tersigni, attuale conduttore di X Factor 2021, sarebbe stato denunciato per diffamazione.

Ludovico Tersigni, attore e attuale presentatore di X Factor 2021, è attualmente indagato per diffamazione a causa di una denuncia mossa dal titolare di una nota discoteca di Ravenna. A quanto pare Tersigni durante l’estate del 2020 avrebbe invitato i suoi followers su Instagram a boicottare il locale. I fatti risalgono alla notte del 31 luglio 2020, quando l’attore insieme ad alcuni amici, dopo le riprese della serie Netflix Summertime, sarebbe andato a fare serata nella discoteca in questione.

Il motivo che avrebbe fatto infuriare Tersigni, sarebbe stato il conto dei drink a fine serata, pubblicando una foto su Instagram nella quale lamentava l’accaduto, parlando anche di una sorta di violenza: “Un’aggressione verbale e fisica” come “ciliegina sulla torta di una serata di mer*a” da parte di “individui in maglietta nera e auricolare senza nessuna ragione”.

Da qui un discorso social sulle discoteche in generale, viste in maniera negativa dall’attore e una scritta in stampatello che non è passata inosservata al titolare del locale: “Boicottate”. Il post è successivamente stato rimosso dopo una serie di messaggi via social con il proprietario, ma il danno secondo la querela era già stato fatto: il post, prima della rimozione, era stato commentato da 110 persone tra i 280mila follower.

Ciò nonostante, l’accusa non è caduta secondo la Procura di Ravenna, portata avanti degli avvocati Paola Bravi ed Emanuele Fregola, mentre Ludovico Tersigni non ha più nessun account social come spesso ha ribadito anche ad X Factor Italia: sarà stata una mossa strategica per non finire di nuovo nei guai?

Ludovico Tersigni indagato per diffamazione: l’accusa per un post su Instagramultima modifica: 2021-12-02T07:30:54+01:00da maross8