La regina Elisabetta come Greta Thunberg

La regina Elisabetta come Greta Thunberg

La sovrana – insieme al figlio Carlo e al nipote William – ha ricevuto a Windsor imprenditori, manager e leader politici, reduci dal Global Investment Summit di Londra: da Boris Johnson a Bill Gates, tutti al cospetto di Sua Maestà (che chiede azioni concrete per un futuro sostenibile).

«Non sopporto chi parla tanto, ma poi non agisce». Il fuorionda della regina Elisabetta – catturato la settimana scorsa dalle telecamere del parlamento gallese – ha rivelato la preoccupazione di Sua Maestà riguardo la lotta contro il cambiamento climatico. Una battaglia che, come ben sa l’esperta sovrana, necessita del contributo di tutti, in primis dei personaggi più influenti a livello internazionale.

Alcuni di questi – tra cui il fondatore di Microsoft, Bill Gates, e l’inviato speciale del presidente americano, John Kerry – sono stati accolti a Windsor proprio da Elisabetta, insieme al figlio Carlo e al nipote William. Nella sontuosa sala dei ricevimenti, capeggiati dal premier inglese Boris Johnson, si sono radunati imprenditori, manager e leader politici, reduci dal Global Investment Summit di Londra.

Vestita in turchese, con in bella mostra la mitica spilla Cullinan V, la regina si è soffermata a parlare con alcuni ospiti, stringendo mani e chiedendo probabilmente azioni concrete per contrastare il riscaldamento globale: «Sono orgogliosa di come il Regno Unito stia lavorando per garantire un futuro sostenibile», si legge nella brochure del vertice patrocinato dalla Corona, «ma c’è ancora tanto da fare».

«La pandemia ci ha dimostrato come sia importante il lavoro di squadra per superare le avversità», continua il virgolettato della monarca. «Dobbiamo collaborare per affrontare al meglio la sfida del cambiamento climatico: è una responsabilità condivisa da governi, aziende e società civile. Questo meeting non è soltanto una vetrina, ma l’occasione per incontrarsi e stringere partnership verso un obiettivo comune».

La regina Elisabetta come Greta Thunbergultima modifica: 2021-10-21T06:30:48+02:00da maross8