Il figlio di Vasco Rossi, Davide, condannato a un anno e 10 mesi

Vasco-Rossi-figlio-Davide

Davide Rossi, il figlio di Vasco Rossi, è stato condannato a un anno e 10 mesi. Il Tribunale monocratico di Roma non fa sconti, la pena a seguito del procedimento relativo a un incidente stradale avvenuto il 16 settembre 2016 nella Capitale, in zona Balduina.

Secondo la legge Davide avrebbe provocato l’incidente e poi sarebbe fuggito. Il figlio del cantautore 69enne e Stefania Trucillo è stato condannato per lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale. E’ stata disposta anche la revoca della patente. Insieme a lui è stato condannato a nove mesi anche l’altro imputato del processo, Simone Spadano.

“Sono indignato, è morta la giustizia. C’era anche un cid firmato a testimoniare tutto, hanno preso i soldi dell’assicurazione, è veramente assurdo, non me lo spiego”, sottolinea Davide Rossi. “Purtroppo penso che questo sia avvenuto anche perché mio padre è una persona in vista. Faremo appello e speriamo che la giustizia alla fine trionferà”, aggiunge. “Abbiamo tutte le carte per dimostrare la nostra estraneità, ricorreremo in appello” afferma Fabrizio Consiglio, legale dell’altro imputato.

Secondo quanto ricostruito, Davide Rossi, a bordo della sua Audi, procedendo a una velocità sostenuta, non si fermò allo stop, scontrandosi poi con un’auto su cui viaggiavano due donne che riportarono ferite giudicate guaribili in oltre 40 giorni. “Subito dopo l’urto”, secondo il pm, il figlio di Vasco andò via dal luogo dell’incidente senza “ottemperare all’obbligo di prestare assistenza alle persone”.

Rossi ha sempre negato. “Ci siamo fermati, siamo scesi dalla macchina e abbiamo chiesto alle ragazze nell’altra auto se fosse tutto a posto e loro ci hanno risposto ‘sì, sì’”, disse in aula nell’udienza di luglio di un anno fa davanti al giudice.

Poi aggiunge: “Ho detto al mio amico di fare il cid e me ne sono andato con la ragazza che era in auto con noi perché era molto scossa dall’incidente, sapendo che stavano facendo il cid ero tranquillo. Non navigo nell’oro e non ho un lavoro stabile, i giornali hanno scritto cose allucinanti su di me ma mi prendo pregi e difetti di essere figlio di Vasco”.

A maggio scorso il pm aveva richiesto per Rossi una condanna a 2 anni e 8 mesi e per Spadano che si trovava in auto con lui, a 2 anni con l’accusa di favoreggiamento perché avrebbe dichiarato il falso dichiarando di essere lui alla guida dell’auto e quindi di aver provocato l’incidente.

Il figlio di Vasco Rossi, Davide, condannato a un anno e 10 mesiultima modifica: 2021-10-13T09:30:03+02:00da maross8