Shannen Doherty sul suo cancro al seno: «Il mio unico desiderio è vivere»

Shannen Doherty

Shannen Doherty alla presentazione del film «List of a Lifetime», storia di una donna che proprio come l’attrice lotta contro un cancro al seno, è tornata a parlare della sua battaglia contro la malattia: «Non mi lamento mai davvero. Ormai fa parte della mia vita».

Shannen Doherty, 50 anni, reciterà in un film tv, List of a Lifetime, dedicato alla storia di una donna malata di cancro al seno. Un tema che la Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 conosce purtroppo molto bene: anche lei combatte, dal 2015, contro la stessa malattia. Nel 2017 l’attrice aveva potuto annunciarne la remissione ma a febbraio 2020 aveva rivelato: «Il mio cancro è tornato, al quarto stadio, e io non credo di averlo ancora metabolizzato. È un boccone amaro da digerire: ci sono giorni in cui mi chiedo perché sia capitato a me, poi mi rispondo: “Perché non a me? Chi altri lo meriterebbe?”. Nessuno di noi meriterebbe un cancro», aveva aggiunto, con un pensiero sempre alla famiglia: «Come lo avrei detto a mio marito (il fotografo Kurt Iswarienko, ndr) e a mia madre?».

Ora alla presentazione del nuovo film l’attrice è tornata a parlare della sua malattia. Spiegando che sente «di avere una grande responsabilità» nella sua vita pubblica: «Parlare del cancro, far sapere agli altri che chi ha un cancro al quarto stadio non è una persona con un camice grigio che aspetta la morte su un letto d’ospedale. Siamo persone molto vive e molto attive. Mio marito dice sempre che nessuno potrebbe immaginare che ho il cancro». Suo marito, il fotografo Kurt Iswarienko, aveva chiarito lo stesso concetto già in un’altra occasione: «Io non vedo un malato di cancro quando guardo Shannen. Vedo la stessa donna di cui mi sono innamorato. Ha un aspetto sano e vitale».

Shannen non si è mai arresa. E per aiutare gli altri malati ha mai smesso di raccontare la sua battaglia anche su Instagram: «Mi prendo cura di me stessa. E abbraccio ogni giorno. Non è sempre facile. Ci sono giorni in cui sono depressa. O semplicemente pigra. Ma le mie amiche mi aiutano a non mollare», aveva scritto sui social qualche mese fa. «Non mi lamento mai davvero. Ormai il cancro fa parte della vita», ha aggiunto alla presentazione di List of a Lifetime. Nel film la protagonista Brenda (Kelly Hu) stila una «lista dei desideri da esaudire», convinta di non aver abbastanza tempo per realizzarli davvero.  Oggi la «lista» di Shannen di desideri ne contiene uno solo: «Voglio vivere».

Shannen Doherty sul suo cancro al seno: «Il mio unico desiderio è vivere»ultima modifica: 2021-09-16T06:30:23+02:00da maross8