Diane Schumacher, la terza giovane moglie di Reinhold Messner: “Prima di conoscerlo non sapevo fosse ancora vivo”

diane-

A 77 anni Reinhold Messner si sposa per la terza volta. La futura sposa è Diane Schumacher, 41 anni, che a qualche giorno dalla cerimonia ha rilasciato un’intervista per ripercorrere l’inizio di una storia d’amore nata tre anni fa e ora prossima ad essere coronata con il fatidico sì.

Per Diane, mamma di un figlio, si tratta del suo secondo matrimonio. La donna lavora per ‘The Messner Mountain Heritage’, la società che ha fondato insieme al futuro marito  per dedicarsi a ‘The Final Expedition’, un ultimo tour mondiale dal vivo in cui l’alpinista-esploratore ‘re degli Ottomila’ racconterà cos’è l’alpinismo tradizionale.

L’incontro tra i due è avvenuto il 18 agosto del 2018, in Alto Adige, quando lei visitava il Messner Mountain Museum: una foto insieme, l’inizio del dialogo e poi la richiesta del numero di telefono che avrebbe dato il via al resto. Diane conosceva sì la fama di Messner, ma non così bene: “Lo conoscevo vagamente dai media, onestamente non sapevo se fosse ancora vivo… Solo quando ho visto un annuncio per una sua conferenza nel 2016, ne sono venuta a conoscenza”, ha raccontato al Corriere, spiegando quanto sia stata determinante la sua pazienza per far diventare importante la loro storia.

“Mi è stato vicino nelle situazioni difficili. Quando ci siamo incontrati lui era single, io no… Le nostre famiglie sono molto importanti per noi e tutti i nostri figli hanno una grande personalità”, ha confidato.

Diane e Reinhold convivono da un anno a Castel Juval e hanno trascorso insieme tutto il lockdown, circostanza che ha permesso ad entrambi di scoprirsi davvero affiatati e pronti al grande passo: “Il regalo più grande che ci facciamo è la responsabilità reciproca, nella buona e nella cattiva sorte”, ha aggiunto la futura sposa: “È facile esserci per qualcuno quando tutto va bene, ma nei momenti difficili diventa chiaro se puoi contare sul tuo partner. Io continuerò ad esserci per Reinhold in futuro, e questo è il regalo più grande che posso fargli”.

Qualche dettaglio sulla cerimonia? Il suo vestito da sposa sarà “un normale vestito estivo molto semplice. Bianco”, mentre al posto della classica torta nuziale ci sarà “bamkuch”, un dolce lussemburghese a forma di tronco.

Diane Schumacher, la terza giovane moglie di Reinhold Messner: “Prima di conoscerlo non sapevo fosse ancora vivo”ultima modifica: 2021-05-13T16:46:12+02:00da maross8