Kate e William, il primo impegno dopo la morte di Filippo è in suo onore

Kate e William_700x420

I duchi di Cambridge hanno fatto vista a un’Associazione militare, a cui il principe appena scomparso era molto legato, in quanto ne era stato patrono per 63 anni. Nel 2015 aveva ceduto l’incarico proprio a Kate.
Nel giorno del 95esimo compleanno della regina Elisabetta, chiusa nel riserbo di Windsor dal giorno del funerale del principe Filippo, Kate Middleton e William d’Inghilterra sono tornati ai loro impegni reali. I duchi hanno visitato l’Air Training Corps, un’Associazione militare giovanile sotenuta dalla Royal Air Force e dal Ministero della Difesa, e si sono trattenuti per un po’ con i ragazzi presenti.

Una scelta non casuale, ovviamente: il principe Filppo era stato patrono dell’Associazione per ben 63 anni, fino a quando, nel 2015, aveva ceduto l’incarico proprio a Kate Middleton, che insieme al marito negli ultimi tempi ha “ereditato“ molti incarichi del defunto duca di Edimburgo.

Un ruolo puramente onorario per la duchessa, che aveva raccolto volentieri il testimone e che oggi ha omaggiato il suo predecessore con questa visita, annunciata solo all’ultimo momento. Abito nero, espressione un po’ stanca, Kate ha fatto del suo meglio per sorridere e alla fine è parsa quella di sempre.

Tra i momenti di ricordare, senza dubbio, l’esperienza della duchessa su un simulatore di volo: Kate ha lasciato la borsa a William e con il consueto piglio che la contraddistingue non si è tirata indietro. Commovente l’omaggio dei presenti a Filippo. L’emozione per la sua scomparsa, del resto, è ancora forte in tutto il Regno Unito, stretto intorno alla sovrana in questo momento di lutto collettivo.

Unico neo in tanta coesione, ancora, l’assenza di Harry, tornato negli Stati Uniti in fretta dopo i funerali del nonno e senza aver avuto modo di vedere la regina, né di parlare da solo con il padre e il fratello. Carlo e William, infatti, hanno preferito che con loro a Frogmore Cottage, dove si sono incontrati dopo la cerimonia, ci fossero dei testimoni, perché non si fiderebbero più del principe.

Kate e William, il primo impegno dopo la morte di Filippo è in suo onoreultima modifica: 2021-04-22T19:07:00+02:00da maross8