L’ex ministro Vincenzo Spadafora sogna di diventare presentatore tv

Vincenzo Spadafora

L’ex ministro dello Sport e delle Politiche giovanili Vincenzo Spadafora, in un’intervista al settimanale Oggi, in edicola da domani, parla del suo futuro tra politica e vita privata.

«Il Movimento Cinquestelle ha un leader, Giuseppe Conte, ma non ancora un progetto. E non rimane molto tempo. Anche per questo, non ha senso tenere fuori figure come quella di Di Maio», dice Spadafora, che di Di Maio è stato strettissimo collaboratore quando l’attuale ministro degli Esteri era vicepresidente della Camera dei Deputati.

Del ministro, Spadafora dice: «È un leader naturale. Ha talento e ha avuto un’evoluzione che i più ortodossi dei Cinquestelle giudicano male e che invece è positiva». E sul dualismo Conte-Di Maio, in vista dell’elezione del presidente della Repubblica: «Conte dovrà portare alla trattativa con gli altri partiti una nostra posizione unitaria e per farlo dovrà trovare una sintesi, ascoltando deputati e senatori».

In Senza Riserve, il libro che ha appena pubblicato con Solferino, Spadafora scrive che da bambino sognava di fare il presentatore tv. Con quest’ultima intervista rilancia: «Non escludo di realizzare questo sogno. Mi piacerebbe una seconda serata intelligente e ironica alla Arbore, o un contenitore come Domenica In della mia amica Mara Venier». Un solo rimpianto: «Non aver avuto un figlio. Ora, lo escludo: avrei desiderato farlo con una donna, ma è oggettivamente difficile dato il mio orientamento sessuale. Gestazione per altri? Rispetto chi vi ricorre ma personalmente non lo farei. Piuttosto, è arrivato il momento di una legge per estendere ai single il diritto all’adozione».

L’ex ministro Vincenzo Spadafora sogna di diventare presentatore tvultima modifica: 2021-11-25T10:00:12+01:00da maross8