Fedez su Vanity Fair: “Ecco come rispondo a chi mi critica”

fedez

Fedez, in occasione del lancio del nuovo album Disumano, si è raccontato a Vanity Fair in quello che è stato descritto dall’ufficio stampa come di un “dialogo senza filtri con Enrico Mentana”.

“Tutte le cause che ho abbracciato sono state considerate da chi non ama il mio modo d’agire solo dei pretesti per monetizzare” – ha dichiarato il rapper, che ha poi aggiunto – “Ma a chi mi critica rispondo coi fatti: 10 milioni di euro raccolti per una terapia intensiva e per i lavoratori dello spettacolo. Vi faccio, poi, una domanda: avete presente Diego, quel ragazzo salvato in terapia intensiva al San Raffaele grazie al trapianto di polmoni? Secondo voi gliene può fregare qualcosa se la raccolta che ha permesso di salvargli la vita è stata promossa da Fedez e Chiara Ferragni?”.

Durante la chiacchierata con Enrico Mentana, Fedez ha anche risposto alla polemica nata in merito alla sua campagna pubblicitaria promossa come se fosse un candidato politico alle elezioni.

“In un momento in cui giornali e partiti non riescono a cogliere la palese ironia, tutto quello che è successo è il sintomo di una politica debole. Quando la politica è forte sa farsi prendere in giro. Vedo intellettuali che ancora corrono a cercare di stroncare chi è fuori dal loro circolo e giornalisti che devono svilire chi viene da internet. Un nome che ammiro? Marco Cappato. Un uomo che riesce a essere rilevante fuori dal palazzo. Mi fa sperare, almeno lui è uno che fa”.

Fedez su Vanity Fair: “Ecco come rispondo a chi mi critica”ultima modifica: 2021-11-25T07:00:57+01:00da maross8