Chi è Vito Coppola: carriera e vita privata del nuovo ballerino di Ballando con le stelle

Vito Coppola

Da quest’anno nella squadra di Ballando con le stelle è entrato a far parte Vito Coppola, ballerino che sin dalla prima puntata ha attirato su di sé l’attenzione del pubblico. L’indiscutibile bravura dimostrata nell’esecuzione del suo charleston con la concorrente Arisa, ma pure il fascino che con altrettanta chiarezza si è palesato agli occhi del pubblico hanno posto subito il professionista tra i protagonisti più commentati dagli utenti, curiosi di sapere qualcosa di più sulla sua vita privata e professionale.

Classe 1992, nonostante la sua giovane età Vito Coppola vanta già una carriera densa di gavetta e importanti successi nel mondo della danza. Nato ad Eboli, in provincia di Salerno, Coppola ha iniziato a studiare danza fin da bambino, sostenuto dalla famiglia che ha sempre appoggiato la sua passione.

La prima scuola di danza frequentata, infatti, è stata  la Roland’s School di Agropoli di cui sono proprietari gli zii. La carriera agonistica è iniziata a 14 anni come ballerino di latino americano, partecipando a varie competizioni e conquistando ben 13 vittorie, tra il 2018 e il 2019. Entrato di diritto nell’albo d’oro della Fids, Coppola si è confermato undici volte campione italiano e figura tra i primi atleti nella classifica mondiale. Tra le sue tante esperienze lavorative figura anche la sua partecipazione ne tv nel team di professionisti della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Proprio in occasione della partecipazione al varietà di Rai Uno, Vito è stato “accoppiato” alla cantante Arisa, con cui si è creato un affiatamento non indifferente. I due sono apparsi dal primo momento ugualmente vivaci e complici, tanto che, ad un mese circa dall’inizio del programma, si sono baciati sulla pista da ballo di fronte agli spettatori. “Non era programmato”, ha dichiarato lui subito dopo. Troppa passione per la danza o troppa passione e basta? Per il momento non è dato sapere…

Vito Coppola è fidanzato con Valentina Sica, laureata in tecniche di laboratorio biomedico, anche lei originaria di Eboli. Vivono insieme a Bologna. Della vita privata di Coppola si sa anche che ha un fratello minore, Jonathan, anche lui appassionato di danza e che il padre si chiama Gennaro e la madre Rosa.

Chi è Vito Coppola: carriera e vita privata del nuovo ballerino di Ballando con le stelleultima modifica: 2021-11-23T06:30:51+01:00da maross8