Tommaso Zorzi: “Ecco perché ho deciso di lasciare Mediaset per Discovery”

Tommaso-Zorzi

Tommaso Zorzi fra dieci giorni debutterà a Drag Race Italia e per la consueta promozione ha rilasciato una lunga intervista a FanPage, dove ha svelato perché ha lasciato Mediaset per Discovery.

“Ho una linea editoriale mia molto precisa, so quello che voglio fare e come voglio farlo. Non è che abbia preso le distanze [dai programmi Mediaset, ndr], ma al momento devo “salire sul carro” di chi mi consente di farlo. Ad oggi non mi sarei sentito a mio agio a condurre un programma sulla tv generalista perché mi rendo conto di parlare ad un pubblico che non è il mio”.

L’allusione ovviamente è al “programma di Italia 1” citato in un’intervista al settimanale Chi.

“Mediaset mi aveva offerto anche un programma in prima serata, avrei dovuto condurlo su Italia 1. E non sto parlando di una sola puntata, ma di un progetto a lungo termine. Ma alla fine non me la sono sentita. Alla terza riunione con autori e produzione ho avuto la forza e l’onestà di dire stop e fare un passo indietro”.

“Per la prima volta a Drag Race avrò un ruolo centrale. Penso sarà solo un’inizio di un percorso che mi porterà a fare quello che voglio, magari a condurre un programma da solo in prima serata, ma prima devo fare gavetta. […] Per questo ho scelto di passare a Discovery e di prendere parte ad un progetto come quello di Drag Race, in cui mostro una parte della comunità, finalmente senza caricature. Il fenomeno da baraccone non può essere l’unica cosa che ti viene in mente quando pensi ad una Drag. Rappresenta un fenomeno di cambiamento enorme, anche se il format usa toni leggeri, ma può essere tranquillamente un mezzo per fare politica. In America è stato così”.

E sulla sua esperienza a L’Isola dei Famosi nei panni dell’opinionista ha dichiarato: “I mestieri della tv si imparano sul campo. Anche un contenitore come l’Isola, che magari non era il mio, che mi ha preso in un momento in cui ero appena uscito da sei mesi di GF quindi ancora disorientato, però è stata un’esperienza che mi ha permesso di prendere dimestichezza con il mezzo televisivo”.

Tommaso Zorzi: “Ecco perché ho deciso di lasciare Mediaset per Discovery”ultima modifica: 2021-11-10T13:30:30+01:00da maross8