Selvaggia Lucarelli denunciata dal Codacons: la sua reazione

Selvaggia Lucarelli denunciata dal Codacons

Selvaggia Lucarelli è stata denunciata dal Codacons che l’ha accusata di aver “messo alla gogna” Mietta chiedendole “ripetutamente” se fosse vaccinata. Ecco cosa si legge sulla nota ufficiale:

“[…] Un chiarimento ufficiale che di fatto sconfessa le inaccettabili tesi della Lucarelli, che prima in diretta TV ha violato la privacy della concorrente di “Ballando con le Stelle”, Mietta, chiedendo ripetutamente se fosse vaccinata o meno, e poi, cosa ancora più grave e che rappresenta una vera e propria barbarie, ha avviato una gogna mediatica contro la cantante “colpevole” di non essersi potuta vaccinare a causa di problemi di salute, disegnandola come una no-vax e accusandola, nella sostanza, di mentire sulle motivazioni che l’hanno portata a rimandare la vaccinazione”.

Il Codacons ha poi continuato:

“Una violenza inaudita, ingiustificata e intollerabile da parte della Lucarelli (in particolare sui social network) su cui ora dovranno pronunciarsi sia il Garante per la privacy, sia il CdA Rai.  Il Codacons ha infatti presentato un esposto al Garante per la protezione dei dati personali chiedendo di aprire una indagine sull’operato di Selvaggia Lucarelli. Ed alla Rai ha chiesto di adottare provvedimenti urgenti per sanzionare quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata della trasmissione che, oltre a fomentare un clima di odio e violenza sui social, ha rappresentato una grave forma di disinformazione a danno della – giusta – campagna vaccinale”.

Il Codacons denuncia Selvaggia Lucarelli, ecco qual è stata la sua reazione
Selvaggia Lucarelli (che in realtà a Mietta ha fatto la domanda una sola volta), ha così risposto su Instagram: “I famosi reati di domanda e di gogna mediatica“, con tanto di gif animate di clown e circo.

A minacciare querele è stata anche Mietta che ha scritto su Instagram: “Resta inteso che agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e della mia dignità e che mi aspetto delle scuse da chi mi ha messo inopinatamente alla gogna“.

Selvaggia Lucarelli denunciata dal Codacons: la sua reazioneultima modifica: 2021-10-29T12:30:36+02:00da maross8